30 settembre 2014

Ciambella Marmorizzata senza burro

Pubblicamente io racconto di me...pubblicamente rendo visibile ciò che i miei occhi vedono, piccoli spazi della mia casa...immagini del mio vissuto che a volte mi travolgono per le grandi emozioni che sanno regalare....cerco sempre di non esaltarmi per niente anche se dentro di me sorrido....sorrido per un pensiero, sorrido per un messaggio, sorrido per una mail inaspettata...sorrido per il grande affetto che le persone mi dimostrano...sorrido nel vedere una mia ricetta rifatta da una persona presa a caso chissà dove...sorrido anche per chi non sorride per me...sorrido si ma resto con i piedi per terra perché alla fine altro non sono che una persona comune che fa cose comuni! Non mi vendo per quello che non sono (e questo forse l' ho già detto diverse volte)...cucino e certe volte neanche così bene...sono una donna semplice con la voglia di esplorare...di assaporare ogni momento...di vedere....di ascoltare...di imparare perché alla fine solo chi non dimentica la vera essenza di se stesso può davvero sorridere a cuor leggero e avere un cuore che batte forte come sta facendo il mio in questo momento! Stasera semplicemente io con una ricetta semplice che parla di sapori autentici!

Share:

27 settembre 2014

Risolatte con susine alla sciroppo d' Acero

Un post veloce tanto per non perdere l' abitudine di "correre" sempre in ogni circostanza...una ricetta dolce ma sana, il RISO il grande protagonista di oggi e il tutto sarà condito con frutta fresca e con quello che pare essere adesso il mio GRANDE AMORE, lo sciroppo d' Acero arrivato dal Canada direttamente dalle mani di Margherita....sappi amica mia che hai creato una forte e morbosa dipendenza!

Share:

25 settembre 2014

Torta alla ricotta con frolla integrale al cioccolato

Ultimamente non ho avuto molto tempo per cucinare ma oggi è il mio primo giorno di festa dopo mesi di lavoro...finalmente! Non mi sembra vero di avere tutte queste ore a disposizione e mi sembra assurdo non dover controllare continuamente l' orologio per la paura di essere in ritardo, l' unico timer che imposterò oggi sarà quello del mio forno che pare abbia ricominciato a lavorare a tempo pieno. Non voglio perdere tempo prezioso perchè altre ricette aspettano di essere testate...solo poche parole: una TORTA ALLA RICOTTA con frolla integrale al cioccolato...vi piace l' idea?

Share:

19 settembre 2014

Torta salata con Pomodorini e la pasta matta

Appena me li hanno portati mi sono subito catapultata indietro nel passato....odoravano ancora di campagna, di terra...questi pomodorini avevano un profumo forte e deciso....sodi e dolcissimi proprio come quelli che raccoglievo direttamente dalla pianta nel giardino di mio nonno! L' istinto è stato quello di mangiarli proprio come ciliegie poi però ho pensato che una tale meraviglia meritava di essere condivisa! La ricetta di oggi sarà una torta salata con Pomodorini perché per me è quello che di più buono si può chiede a queste piccole perle rosse!


Share:

1 settembre 2014

Polpette di minestrone con ricotta fiocchi d' avena e semi di cumino nero e torna Threef

Quel che resta non è detto che sia sempre la parte peggiore...con un pò di fantasia si può creare un nuovo piatto rielaborando gli avanzi del giorno prima! Il nuovo numero di Threef esce oggi, il numero SETTE sarà interamente dedicato a ricette composte da alimenti "riciclati" e fortemente ispirata ecco per voi il mio piccolo contributo!

Share:
© PANEDOLCEALCIOCCOLATO | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig