28 giugno 2014

Piadina Romagnola semintegrale all' olio Extravergine d' oliva

E' stato un caso, lo so, ma nel giro di poche ore ricevo la notizia di due possibili imminenti incontri! Margherita sarebbe rimasta sulla mia Isola qualche giorno così come Tiziana....davvero un piacere immenso per me ed ecco che l' immaginario ha incontrato il reale! Ho condiviso con Margherita una piacevolissima pausa caffè.....abbiamo parlato di passioni comuni e le sensazioni provate non hanno deluso le aspettative perché io le cose me le sento e credo che niente avvenga per caso...lei così lontanissima da me è riuscita ad entrare nei miei pensieri...il suo modo di essere mi è arrivato forte e chiaro da subito! E sbarcata con sguardi e sorrisi, con amici e affetti ma anche con regali preziosi che dovrò trattare con cura senza sprechi...il cumino nero straordinario e già provato, lo sciroppo d' acero che sta aspettando solo me...grazie! Poi è arrivata Tiziana...di corsa e in partenza...pochissimi minuti per studiarci ma dove ho percepito solo belle sensazioni, spero in una replica dove troveremo il tempo che ci è mancato al primo giro!

Share:

17 giugno 2014

Ciambella all' olio con cacao amaro e Ciliegie

Una tira l' altra e questa è una certezza....rosse...rotonde e succose, finalmente sono arrivate le ciliegie buone per davvero! Non mi butto mai sul primo frutto di stagione perché a lui, poverino, tocca far conoscere il peggio di se! Tutti impazienti di addentare le primizie, si cade in tentazione ma certamente consapevoli del mancato successo...le prime ciliegie davvero costose e poco gustose e allora aspettiamo no???!?!??! La pazienza è la virtù dei forti ma anche dei più furbi.....si risparmia e si acquistano prodotti migliori! Oggi le ciliegie io le ho comprate e guardate un po' che fine hanno fatto??!?!!

Share:

10 giugno 2014

Cubetti di Yogurt e Mirtilli

Nonostante io sia una donna di mare, le mie promesse non sono certo da marinaio e quindi detto fatto......anche se ultimamente gli impegni di lavoro mi tengono lontana da cucina e macchina fotografica riesco comunque a mantenere la parola data.....qui vi avevo promesso che sarebbe arrivata la mia seconda proposta presente all' interno del nuovissimo numero di Threef (sfoglia) ed oggi eccomi pronta con foto e ricetta!!!! 

Share:

6 giugno 2014

Ravioli dolci fritti con farina di castagne cotte a legna e macinate a pietra

Era da un po' che la tenevo rinchiusa nel suo sacchetto di carta e lei neanche si lamentava...anzi.....ogni volta che aprivo lo sportello della credenza mi inviava segnali emanando tutto il suo profumo! Ho dovuto lasciarla parcheggiata lì per un po' dato che in casa mia ultimamente siamo tutti sempre di corsa e il tempo per cucinare si è ridotto quasi a zero! Oggi però ho voluto trovare mezz'ora da dedicare a questa meraviglia.....la mia farina di castagne cotta a legna e macinata a pietra ha trovato finalmente la giusta collocazione, non meritava di starsene ancora là rinchiusa quindi Sandra ecco la mia pasta fatta in casa che ho trasformato in un dolce con un ripieno morbido! Ho titubato e latitato ma non potevo certo mancare al tuo contest! 

Share:

1 giugno 2014

Acciughe fritte e la mia copertina per Threef di giugno


Io non mi sono accontentata, non mi sono venduta al primo offerente, ho fatto delle scelte come ne farò altre in futuro, ho valutato e deciso sempre in autonomia e questa mia fermezza  ha solo portato buoni frutti, mi ha portata dritta verso la strada che volevo imboccare, verso quella strada che speravo si potesse intravedere nel mio cammino, verso quella strada che sarà " la mia di strada".....io su Threef e mia la copertina del numero di giugno!

Share:
© PANEDOLCEALCIOCCOLATO | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig