30 dicembre 2013

Swedish Cinnamon Rolls

Non farò nessun bilancio….queste cose le lascio ai contabili, non voglio certo diventare ansiosa proprio adesso!!! Le mie saranno semplici, serene e obiettive valutazioni di questo lungo anno appena trascorso! Inizio allora dando i numeri….357…127…4607 e il mio amato 7 che è ormai una costante nella mia vita, se siete curiosi state con me…alle brutte avete un motivo per sfidare la fortuna!

Share:

28 dicembre 2013

Christmas Stollen al Marzapane

Anche il Natale e' corso via, torno da un breve periodo di puro relax in cui ho goduto del "dolce far niente"….mi sono fermata con la mente leggera convinta che sarei ripartita più convinta che mai, il mio hard disk ancora latita ma come vedete cerco di sopravvivere….mi siete mancati e tornare mi fa sentire subito bene….ci sta la famiglia (Natale con i tuoi!), ci sta il panettone (da lunedì a dieta però!), ci sta un po' di riposo (ma chi si ferma è perduto!)….ci sta tutto in queste vacanze ma restare per troppo tempo senza ricette, foto e tante parole….bhe….questo non ci sta proprio!!!!


Share:

21 dicembre 2013

Cantucci Vegani Glutenfree

Perché nella vita basta organizzarsi, conciliare il piacere con il dovere è una realtà con la quale mi scontro ogni giorno, far combaciare ogni piccola tessera del puzzle è la mia sfida personale, l' equilibrio vacilla ad ogni passo falso e la mia vita è come quella del funambolo…camminare sulla fune dove basta un soffio per cadere giù! Ma io non mollo….mi sento come Mary Poppins, un ombrello per volare ed una borsa per sognare!

Share:

17 dicembre 2013

Gingerbread o Pan di Zenzero, Pan d' Epices o Lebkuchen…sempre dello stesso uomo stiamo parlando

Lui è il mio uomo ideale, un sorriso smagliante che non può essere che contagioso, una pazienza infinita che metto sempre a dura prova, non si lamenta mai (dote difficilmente reperibile ultimamente!)….sopporta i miei sbalzi d' umore in questo periodo stressante fatto di impasti incordati, di lievitazioni pazzesche dove solo chi ha i nervi ben saldi può sopravvivere!!! Vi avviso, non credo che arriverò sana e salva per il prossimo Natale….ma per fortuna che c'è lui…il mio UOMO che saprà consolarmi con la sua dolcezza!

Share:

13 dicembre 2013

Christams Bread con nocciole & uvetta a lievitazione naturale

Si lo so…oggi è Santa Lucia ma arrivo di corsa, veloce come il vento vi porto in dono un pane che sa di FESTA e niente di tipico perché la verità è che non ne ho avuto il tempo...tante le cose da fare e questi giorni passano lasciandomi nel panico più totale…..siamo già al 13 di dicembre….presto che è tardi caspiterina!!! E il panettone!?!?!!? Intanto assaggiate questa pagnotta che vado ad incordare un' impasto….sto pensando seriamente di chiedere giusto due o tre folletti in prestito a Santa Claus…dite che mi concederà la grazia? Sono stata brava quest' anno???? 

Share:

9 dicembre 2013

Ciambelline alle mele e sciroppo d' acero

Finisco di scrive ma vorrei cancellare, ho voglia di raccontare ma vorrei tacere, sento che è giusto parlare un po' di me ma poi cambio idea nello stesso istante perché penso che forse poco importa raccontarlo….quindi oggi siate clementi e prendetemi così…CONFUSA E FELICE!

Share:

6 dicembre 2013

Radicchio Rosso di Treviso Tardivo IGP


Il seme, la terra, il sole, il gelo e l' acqua….sono loro gli artefici di una meraviglia vivente! Ho subito il fascino del Radicchio Rosso di Treviso Tardivo, un' ortaggio pregiato che arriva del freddo…l' ho accolto come avrei fatto con un bambino infreddolito, dall' aspetto regale, l' ho osservato, coccolato….ci siamo capiti al primo sguardo! Oggi sarà lui il protagonista…il TREVIGIANO Tardivo che mi ha rubato il cuore. 


Share:

5 dicembre 2013

E' scoccata L' ORA DEL paTE'

Quelli che "Quando la causa è buona " sono sempre in prima linea…..eccomi in prima fila bella e spendente come il sole (non per modestia ma per far filare il discorso :-)) perché io oggi ci voglio essere!!!! Questa volta la community dell' MTChallenge  ha davvero superato ogni limite, ha pensato in grande lasciandomi letteralmente a bocca aperta!  Un libro…ma che dico uno…..un' intera collana (ma tutto a suo tempo)…adesso capite perché "Questo Natale basta biscotti". Questo libro non dovrà mancare sotto il vostro albero, un abete pieno di luci e di buoni propositi…..dove c'è beneficenza c'è amore, dove c'è amore c'è un cuore…"CUORE DI BIMBI" per l' esattezza,  un  progetto della Fondazione "aiutare i bambini" …venite con me a vedere di cosa si tratta e non ve ne pentirete!


Share:

4 dicembre 2013

Pane senza glutine speziato alla frutta secca con altre due varianti

Questo è un post che avrei dovuto e voluto scrivere già da molto tempo, sfidare la gravità con un pane senza glutine era tra le mie idee….sapete di quelle che ti frullano per la mente insistentemente!?!?!  Poi ecco arrivare l' ispirazione (i libri sono il mio grande "Tesoro"). Credo che il pane sia una delle cose più buone al mondo ed è giusto che tutti, ma dico tutti, abbiano la possibilità di godere di certi piaceri! Oggi una ricetta per ricordare il Natale che sta arrivando, spezie e frutta secca per un pane che sembra un dolce!
Share:
© PANEDOLCEALCIOCCOLATO | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig