17 settembre 2013

Tarte con crema all' ananas e frutti di bosco e le strane coincidenze di un Giveaway

Sono certa che ognuno di noi abbia il proprio numero fortunato, il numero al quale ci appelliamo ad ogni occasione...il numero considerato da sempre come il PROPRIO senza neanche conoscerne la ragione, quel numero che è una costante nella proprio vita!




Quel numero fortunato oggi sarà il protagonista assoluto, ma facciamo un passo alla volta!

Oggi appena sveglia non stavo nella pelle, a Giveaway concluso avevo davvero voglia di scoprire il vincitore! I miei programmi di oggi sarebbero stati i seguenti solo se non si fossero manifestate alcune coincidenze:
A) Dopo aver messo la sveglia prestissimo avrei proceduto subito con l' estrazione del vincitore del Giveaway.
B) Una volta scoperto il fortunato, avrei tempestivamente riprodotto la ricetta associata al numero prescelto.
C) Avrei fatto velocemente qualche foto e scritto un post dedicato al vincitore.
......dico avrei.....
perché ad estrazione avvenuta
(ecco la prima coincidenza)
scopro piacevolmente che il numero prescelto è:
1) Il mio numero fortunato.
2) Il numero della mia data di nascita.
3) La data in cui ho scritto il primo post.
4) La data di nascita anche di mia figlia Matilda.

Però fin qui probabilmente niente che avrebbe cambiato gli eventi in programma, solo una coincidenza!!!


Il bello arriva quando vado a controllare chi fosse la vincitrice sperando di scoprire che la sua ricetta fosse di mio gradimento dato che avevo in mente l' idea di rifarla!!!
(ecco la seconda coincidenza)
Con mio immenso stupore, scopro che la vincitrice aveva proposto una favolosa crostata di frutta, che non solo io adoro ma che già avevo preparato e fotografato in tempi non sospetti, quando ancora ero all'oscuro della sua scelta!
Avete capito.....io vado a verificare la ricetta e mi accorgo che già era nel mio archivio parcheggiata, la stessa estratta da un mensile di cucina.....pazzesco direi!

Sono certa che la protagonista abbia già capito che è proprio lei la vincitrice!





Le ricette valide sono state in tutto 51 e alcune arrivate proprio quasi allo scoccare della mezza notte...il fascino di Cenerentola ha sempre il suo perché!!
Sono stata felicissima per tutte le amiche che hanno partecipato con tanto entusiasmo, tante le ricette ricevute (almeno per me), preziosi alcuni post a me dedicati che difficilmente scorderò....grazie di cuore!

Ma adesso basta con i sentimentalismi e passiamo al dunque.... l'estrazione è stata effettuata tramite random.org e le ricette in gara sono state numerate in base alla data di arrivo (numerazione su base progressiva)....ho inserito i numeri ed ecco arrivato il risultato!
Il numero vincitore del mio
è il
n°7

Congratulazioni ad Enrica del blog Chiarapassion!

La prescelta riceverà il mio regalo e non dovrà che comunicarmi privatamente il recapito!
Inutile dire che avrei regalato un libro a tutte le amiche che hanno partecipato con il cuore...per voi ancora i miei ringraziamenti.
Grazie per esserci sempre!!!



La ricetta di Enrica che ha partecipato al Giveaway è stata estratta dal numero di agosto di SALE&PEPE
e la stessa riproposta da me oggi.

TARTE con CREMA all' ANANAS & FRUTTI DI BOSCO

Ingredienti
(per 8 persone)

200g di farina
300g di frutti di bosco misti
100g di burro
1 uovo
120g di zucchero semolato
3dl di succo di ananas al naturale senza zucchero
4 tuorli
20g di fecola
15g di gelatina in fogli
1dl di panna fresca
zucchero a velo
sale


Procedimento

Passare al mixer la farina con il burro, metà dello zucchero (60g) semolato e il sale; unire l' uovo e frullare fino a che non si forma una palla di pasta frolla. Avvolgerla nella pellicola e farla riposare in frigo per 30 minuti. Metter in ammollo la gelatina in acqua fredda.
Stendere la pasta frolla ad uno spessore di circa 3mm e rivestire fondo e bordo di una tortiera per crostate (io 26cm). Bucherellare il fondo e posizionare sulla base un foglio di carta da forno e adagiare ceci o fagioli secchi. Cuocere  in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.
Montare i tuorli con lo zucchero rimasto (60g), unire la fecola e il succo di ananas e cuocere la crema su fiamma bassissima fino a che non sarà densa. Aggiungere la gelatina strizzata ed amalgamare bene il tutto. Coprire la crema con pellicola facendola aderire alla superficie e fare raffreddare.
Montare la panna fresca.
La ricetta adesso prevederebbe di frullare la crema per renderla più liscia e di amalgamarla con la panna fresca montata. Io ometterei il particolare di frullarla poiché è risultata troppo liquida anche dopo aver riposato in frigo.
Versare la crema ottenuta sulla base della tarte e coprire con i frutti di bosco, spolverare con zucchero a velo se gradito, io ho preferito lasciala senza.







Davvero felicissima per te Enrica!!!
Il mio post oggi lo dedico a te.
GRAZIE ANCORA PER TUTTO L' AFFETTO!

Share:

89 commenti

  1. Tesoro, tutte queste coincidenze sono fantastiche, mentre leggevo e scorrevo le tue parole, mi emozionavo sempre di più, ma poi, ti rendi conto che questo dolce tu già lo avevi fatto? Sei una persona magica, io lo dico sempre, altrimenti come spiegheresti i tuoi occhioni da fata ? Sono felicissima per Enrica e sono contenta che abbia vinto una cara amica, se lo merita! un bacio a te tesoro e complimenti per il tuo primo contest! baci
    maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si forse più che fata mi sento un po' una streghetta!!!! Adesso ti chiamo va!!!!!

      Elimina
  2. Con l'età si ha sempre più la conferma che le coincidenze sono parte integrante della nostra vita, cara Gabila. Ogni piccolo evento con il tempo si rivela collegato ad un altro. Incredibilmente e meravigliosamente. E questa tua estrazione ne è la prova! Sono felice per il grande successo del tuo 1° giveaway, felice per le tante ricette che hai ricevuto. Una meraviglia dietro l'altra. Tutte da provare!
    Complimenti a Enrica, la vincitrice.
    Siamo noi a ringraziare te per regalarci ogni giorno gioie per gli occhi e per la mente, oltre che fantastiche golosità.
    A presto.
    GiuseB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice anch' i per piccolo successo che ho avuto, felice c'è abbia vinto una persona meritevole e da non credente, le coincidenze sono senza dubbio una cosa non da sottovalutare!!! Grazie OMR sempre Giuse e spero che vada tutto bene con il lavoro!!! Novità ?

      Elimina
    2. nessuna novità per me ... e per te?

      Elimina
    3. Cavoli, mi dispiace, ma eri tu prima al tel? Perché ho visto un numero che mi pareva il tuo ma non sentivo niente e non ho credito per chiamarti, appena ricarico ti chiamo, comunque io verrò in treno il 27, stasera controllo gli orari dei treni così possiamo organizzare un caffè !!! Bacio cara!

      Elimina
  3. Sai, credo anche io in certe coincidenze o strane congiunzioni astrali! delle volte capitano cose che.. non ti sai nemmeno spiegare tanto paiono fatte apposta!! :D Io però non parlo di fortuna ultimamente.. sennò mi deprimo ancora di più. :) Complimentissimi alla vincitrice e.. questa tarte è veramente uno spettacolo. Adoro le crostate di frutta e questa crema all'ananas è unica!! Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero vada tutto bene comunque.....!!! Felice anch'io per le vincitrice e prova questa tarte perché davvero buonissima!!!! Bacio e grazie Ely cara!!!

      Elimina
  4. Congratulazioni alla vincitrice!!!! Una ricetta stupenda che tu Gabila hai riprodotto in modo esemplare.. Le tue foto mi fanno venire sempre una voglia incredibile di avere tra le mani (e anche tra i denti direi) un pezzo delle preparzioni..
    Grazie per il contest.. è stata l'occasione per entrare in contatto con te!
    A presto..
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Io credo alle coincidenze, proprio a causa di un giveway ho deciso di aprire il blog....tra più di 250 commenti esce il mio nome ed era la prima volta che scrivevo in vita mia (nel blog di Sigrid)....un bacio e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le coincidenze sono anche per me da non sottovalutare ed oggi ne ho avuto la prova!!!!

      Elimina
  6. Anche a me a volte capitano queste coincidenze sorprendenti e mi capitano spesso tra me e il mio fidanzato, che senza farlo apposta, siamo nati in giorni e mesi la cui somma fa 7, io il 5 febbraio, lui il primo giugno e io sono del 1989 e lui del 1986 e il nove è un sei capovolto...Insomma piccole e strane coincidenze che però fanno sorridere e pensare che era destino! :) un bacio, Fede

    Ps_ Bellissima e buonissima la torta!

    RispondiElimina
  7. a volte la vita ci sorprende, anche con piccole cose...
    complimenti alla vincitrice e a te, sia per il giveaway, sia per la torta, puoi dire che tu ed Enrica avete gli stessi gusti in fatto di dolci.... o vi leggete nel pensiero?!?
    un abbraccio. Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei essere una strega e non saperlo? Adesso intanto mi gioco i numeri, magari vincessi!!!!
      Grazie Stefania!!!

      Elimina
  8. ma daiii che bellooooo!!! Guarda io ho la stessa probabilità di vincere ai contest/giveaway,pari all'arrivo del papa a casa mia. Però oggi è un po' come se avessi vinto: Enrica mi piace un sacco, e son contenta. Ora vengo a vedere la tua tarte Gabi, ne fai una dietro l'altra (dopo ti dico dei miei fichi...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha solo tu mi fai ridere ci cuore!!!! I tuoi fichi? Fammi sapere!!!

      Elimina
  9. ciao Gabila, se siamo attenti nulla avviene per caso, complimenti a Enrica, ma anche alla tua riproduzione che è molto invitante

    RispondiElimina
  10. Mi credi se ti dico che sono emozionata? Tutte queste coincidenze sorprendenti mi lasciano senza parole...era destino che io e te ci incontrassimo!
    Sono troppo felice e non vedo l'ora di sentirti
    P.s. la tua tarte è favolosa!
    Enrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoti, ti aspettavo!!!!! Hai visto che bella sorpresa? Sono davvero felice che tu abbia vinto perché lo meriti davvero!!!! Vedrai, il libro e' fantastico e credo che ti piacerà molto così come e' piaciuto a me!
      Ho visto che mi hai inviato l' indirizzo, bene, così al più presto ti spedisco il pacco!!!
      Ancora complimenti Enrica!!!!

      Elimina
  11. Complimenti alla vincitrice..le coincidenze anche secondo me non sono mai a caso e a conti fatti direi che è stata un'estradizione a dir poco miracolosa ^_^
    Bravissima nella riproduzione ed è stato un vero piacere partecipare :-D
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello anche per me averti tra le partecipanti!

      Elimina
  12. Una catena di eventi che hanno portato a lei, direi che non poteva andare diversamente! Ci sono quelle giornate dove tutto sembra una coincidenza cosmica, bisogna solo assecondarle...e tu con questa torta lo hai fatto egregiamente tesoro, mi pare troppppppissimo buonissima!
    Ti abbraccio e ti bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonissimissima......se stasera arrivo a casa e la cena e' pronta allora si che sarebbe chiudere in bellezza, augurami questa di coincidenza che sonoooooo stancaaaaaaaa!

      Elimina
  13. Credo che lìemozione del primo contest sia unica e poi, quando scopri tutte queste piacevolissime coincidenze, è ancora più bello. La vincitrice è arrivata con l'estrazione a random ma, se lo è meritata alla grande. Un abbraccio !!!
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, meritatissima!!!!!! Grazie Emanuela!!!

      Elimina
  14. Complimenti ad Enrica che conosco e stimo moltissimo quindi sono felice che abbia vinto lei, ma adesso come premio di consolazione posso prendere una bella fetta di questa meraviglia:-D??!!! E per le coincidenze....ho sempre pensato che la vita sia fatta di coincidenze:-D!!! Un bacio forte tesoro e complimenti per questo bellissimo contest!!
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che tu puoi fare tutto!!!!! Anche la torta intera! Grazie Imma anche per aver partecipato!!!!

      Elimina
  15. Anche se non ho partecipato, complimenti alla vincitrice!
    Bellissima torta!
    Un salutone Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sarebbe piaciuto, ma dai, sarà per la prossima volta!!!!

      Elimina
  16. Complimenti ad Enrica e a te Gabila per il bellissimo giveaway!
    E pensare che anche per me il 7 (insieme al 22 e 24) sono i miei numeri preferiti e fortunati. Bellissime tutte queste coincidenze e meravigliose entrambe le versioni di questa tarte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, la mia risposta sta sotto sotto!!!

      Elimina
  17. Ma che bello! Viva le coincidenze e viva la fortunata vincitriceee!
    Bellissima questa tarte. Che colori! Sembra un quadro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era anche davvero buona!!!! La crema all' ananas da replicare!!!!

      Elimina
  18. Lo vedi allora che le coincidenze funzionano, lo avevo detto subito che eri davvero una da conoscere!!!!! Grazie Simona e comunque mio marito si chiama Simone!!!!!

    RispondiElimina
  19. Da gran romanticona quale sono ho sempre creduto nelle coincidenze, in quelle piccole cose che accadono e che ci possono cambiare il corso di una giornata, ma anche la vita :)
    Bellissima questa ricetta e fantastiche entrambe le esecuzioni :D
    Complimenti alla vincitrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, bellissima anche la versione di Enrica!!!!

      Elimina
  20. Sai che il 7 è anche il mio numero fortunato, oltre ad essere il mio giorno di nascita?:)
    Mi spiace non essere riuscita a partecipare, ma ho seguito il tuo giveaway e faccio tantissimi complimenti alla vincitrice e a tutti gli altri partecipanti! Un bacione e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quante belle coincidenze...stai a vedere che alla fine domani mi gioco il 7!!!

      Elimina
  21. Congratulazioni alla vincitrice!!!
    :**

    RispondiElimina
  22. Quante coincidenze :) E'meravigliosa questa torta,complimenti alla vincitrice :)

    RispondiElimina
  23. Tutto incredibile davvero! Ma tu, la tua persona, il tuo blog siete fare magie! Anche Sofie il 7! Noi viviamo al civico 7! E da sempre il 7 e' il ns numero fortunato! Sono felicissima x Enrica.. Una ragazza dolcissima e che in poco tempo ci ha conquistare tutte! E magica tu che avevo preceduto e preceduto tutto <3 un bacione ad entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu saresti stata la coincidenza perfetta...ma io già ho la fortuna di averti tutti i giorni e tra poco potrò anche abbracciarti!!!!! Io magica? Chissà ??!!?!!?! Lo scoprirai presto!!!! Notte Amica mia!

      Elimina
  24. Ciao ! Bellissima ricetta e fantastico come entrambe l'avete realizzata! Un abbraccio e complimenti
    Paola

    RispondiElimina
  25. Ciao Gabila, le coincindenze io le amo, hanno sempre un senso. Complimenti alla vincitrice, una ricetta meravigliosa. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te e grazie... Ricetta davvero da provare!

      Elimina
  26. Gaby!!!...sono incredibili le coincidenze, io ci credo a queste cose, lo sai? Si, al fatto che ci siano delle cose che a volte ci indicano una strada, un percorso piuttosto che un altro..ma lasciamo stare, e parliamo di questa torta!!
    Bellissima la tua e davvero bella anche quella di Enrica, anche se ha vinto tramite sorteggio è stata davvero brava e sono felice abbia vinto il premio perchè mi è pure tanto simpatica!!!
    Complimenti per il tuo giveaway amica, è stato bello partecipare <3
    Un abbraccione forte forte, roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby......nonostante io sia una molto terrena e pratica, le coincidenze sono il mio unico credo perché ogni giorno ne ho la conferma!!! Niente succede per caso....pensa che il sette gennaio (giorno del mio compleanno) e' nata anche Sofie, la bimba di Vaty, che lei abita al numero 7 e che questo numero e' anche il suo preferito!!!! Adesso dimmi che anche per te ha un significato...sarebbe davvero il colmo!

      Elimina
  27. Ciao, c'è un premio per te, passa da me a ritirarlo: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/09/il-mio-quinto-riconoscimento-versatile.html, baci, Martina

    RispondiElimina
  28. Che dire..... Incredibile!!!!
    Complimenti alla vincitrice che avrebbe meritato in ogni caso... Fortuna a parte!!!
    Ma a quanto pare la fortuna non é bendata!!!!!
    Ciao Gabila e complimenti anche a te!!!
    Ciao


    Elisa

    RispondiElimina
  29. Ciao Gabila, complimenti ad Enrica e a te per questa crostata, bella e sicuramente squisita!!!
    A presto...

    RispondiElimina
  30. Anche a me piace credere ai numeri che portano fortuna e scoprire coincidenze.
    Per esempio, una di queste è che te e Enrica siete due delle blogger con cui si è instaurata una certa affinità da subito.
    Complimenti ad entrambe, crostate fantastiche.
    Un abbraccio ad entrambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Numeri e coincidenze...a questo credo poi mi fermo qui!!!! Grazie Valeria!!!!!

      Elimina
  31. Allora qui è tutto magico... non solo la torta... ;-)
    E' una bella storia anche questa... di incastri, coincidenze, stupore, amiche premiate... sono felice per tutto quello che ho letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io felice di quello che ho appena letto!!!

      Elimina
  32. Si tesoro, io credo nelle coincidenze, credo nei numeri fortunati e sopratutto mi fido del mio istinto... quando "a pelle" qualcosa sa di buono io lo percepisco... e in questo post, così come un pò in questo posto e in te, io ci vedo quel quid speciale che mi riconduce un pò ai numeri perfetti...
    Complimenti alla carissima Enrica, la tarte me la ricordo è stupenda e mi complimentai al tempo anche con lei, adesso lo faccio con te... non vorrei cadere nella banalità ma ci credi se ti dico che questa crostata l'avevo segnata pure io dal numero di sale e pepe, dove tra l'altro c'erano un sacco di splendide tarte, compresa quella della copertina che tu fotografasti alla perfezione:*
    Quando replicherò penserò di sicuro a te, al giveaway e al gusto speciale di questi sottili fili conduttori che mi legano a persone preziose:*
    un caro abbraccio tesoro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai???!!?!! Adesso potresti farla però!!!!! Anch' io percepisco subito se c'è aria buona e da te respiro sempre a polmoni aperti!!! Spero che oggi starai meglio Simo! Ti mando il mio abbraccio fortissimo!!!!

      Elimina
  33. Hola!!
    Volevo invitarti al mio GIVEAWAY MY WASHI TAPE, sono del nastrini super colorati!
    Ti aspetto fino al 21 Settembre...
    un bacio
    Anabella
    my washi tape
    www.mywashitape.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...vengo a vedere di che si tratta!

      Elimina
  34. Congratulazioni alla vincitrice e a te bimba!!! Due torte fantastiche! A voi sale e pepe ve fa un baffo!!!!

    RispondiElimina
  35. Il mio numero è il 5, chissà come mai i favoriti sono quasi sempre dispari.
    Come al solito mi incanti.
    ciao Gab!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, i numeri pari mi sanno di sfigati!!!

      Elimina
  36. Mamma che bontà, bravissima come sempre!!

    RispondiElimina
  37. Ciao, Gabila! Mi trovo qui da te per la prima volta e mi trovo a condividere il tuo pensiero. Nulla accade per caso. Una serie di tasselli si incastrano in maniera perfetta e tutto ha un senso. Ne sono profondamente convinta. Come non è un caso che sia capitata qui e abbia trovato un trionfo di dolcezza, piatti straordinari e tanto amore in quello che crei. Mi unisco, allora, con vero piacere agli amici del tuo splendido spazio. A presto
    Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara....è un piacere conoscere nuove persone e felice di vederti tra i miei lettori , onorata!!!!!

      Elimina
  38. Vedere tanta perfezione è meraviglioso ma sicuramente assaporarla lo è ancora di più, sei sempre bravissima e io apprezzo tanto i tuoi lavori, oggi passo per un saluto veloce ma torno presto. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei davvero carina....sempre!!! Grazie!!!

      Elimina
  39. Tantissimi complimenti alla fortunata vincitrice del giveaway.
    Ma questa torta avrebbe meritato la vittoria anche senza che la fortuna ci mettesse lo zampino... per la serie la fortuna è cieca ma qualche volta ci vede benissimo!! :-)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  40. congratulazioni! a te, a lei ed a questa bontà!
    baci
    alice

    RispondiElimina
  41. ma daiii! fantastico ! anch'io credo nelle coincidenza e te ne dico altre due... coincidenza che stasera pubblicherò il mio post sulle coincidenze e poi.. coincidenza che questa torta potrebbe andare per il mio contest di dolci al cucchiaio ...che dici?
    è bellissima e libidinosissima con quella bella frutta che galleggia...
    mmm peccato che sono a dieta :(
    a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono venuta a vedere, parteciperò molto volentieri ma magari con nuovo post!!! Grazie per tutto il resto!!!

      Elimina
    2. come vuoi! ti aspetto!
      a presto !

      Elimina
  42. ah volevo anche dirti che mi dispiace tantissimo non esser riuscita a partecipare (altra coincidenza è il prossimo post che devo pubblicare con cui avrei voluto partecipare) ma un po' la mancanza di tempo per organizzare il mio contest, un po' che mi sono fatta una vacanzina..
    mi sono accorta stamani che era scaduto! maremmina! uff
    scusamiii

    RispondiElimina
  43. Si può non essere affettuosi con te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Lara comunque certe volte so essere anche cattivella, con la suocera poi mi riesce benissimo...quando te le levano dalla bocca poi!!!!!!

      Elimina
  44. Complimenti alla vincitrice e a te per il bellissimo giveaway!!!
    Crostata deliziosa!
    Un abbraccio:))

    RispondiElimina
  45. nooooo ma allora ho qualche problema!!! Avevo letto che era solo con i ghiaccioli e credimi, ho anche cercato le formine per farli e non le ho trovate!!!
    UNa pazza!!!! MI spiace Gabila, la prossima volta starò molto più attenta! Questo è un periodo molto strano per me, va tutto bene ma al contempo ho un pò la testa per aria ogni mese... non so se hai capito di che parlo...
    faccio i più sinceri auguri e complimenti alla vincitrice! Sai che il 7 è il mio numero preferito ma dopo il tre :)
    UN mega kiss e che bontà questa crostata così come la bellezza con cui si presenta!
    Tanti baci

    RispondiElimina
  46. complimentissimi a Enrica!! :):)
    La crostata è deliziosa.. ma come può non esserlo!! <3 <3

    RispondiElimina
  47. Ciao! Adoro il tuo blog le tue ricette sono deliziose ciao passa anche da me se ti va ;)

    RispondiElimina

Le vostre parole sempre gradite, essenziali per me.....mi scuso in anticipo se non sempre riuscirò a rispondere, leggo sempre tutti i messaggi con grande entusiasmo ed emozione e sono proprio questi piccoli gesti che mi danno la spinta a fare sempre meglio, immensamente grazie.

© PANEDOLCEALCIOCCOLATO | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig