24 maggio 2013

Torta al cous cous cocco e arancia e una sorpresa per me





Il mio post di oggi avrebbe dovuto essere un' altro, era ormai quasi pronto, ma dopo quello che ho vissuto la scorsa sera, non potevo non condividere a caldo, tutta l' emozione provata......un fiume in piena che continua anche adesso ad invadere la mia piccola casa sopra questo mio piccolo scoglio.
La sorpresa sarebbe dovuta essere per lei....la mia sorpresa per te Vatinee...questa torta meravigliosa, estratta dal n°0 del magazine ThreeF, avrebbe dovuto essere il mio regalo per dimostrarti tutto l' affetto che provo nei tuoi confronti....avrei tenuto per me le foto fino all' ultimo, senza condividerle sui vari social network  come abitualmente faccio, perché magari avresti intuito....era già tutto deciso, anche la data.....ed invece la bella sorpresa l' hai fatta tu a me.





Mentre, svogliatamente, sto riordinando la cucina, sento arrivare un messaggio......ed ecco apparire il tuo nome....leggo.....opss...no....forse ho visto male......rileggo.....no no, non avevo letto male....mi chiedi il mio numero di telefono...panico...in automatico lo digito subito sulla tastiera, controlllo due volte di averlo scritto bene...il cuore comincia a battermi sempre più velocemente...dopo poco ecco arrivare la tua telefonata e via che mi chiudo in camera.....rispondo ed e' una voce che mai avrei immaginato, mi parli ma subito non ti riconosco.... mentre ti ascolto mi lasci piacevolmente confusa...le mie emozioni in quel momento mi sfuggono di mano...io così sempre pronta e consapevole, mi sento persa...indifesa come una bambina....una sensazione mai provata...conoscere una persona attraverso quello che scrive...attraverso le sue immagini.....seguirla giorno per giorno e pensare di conoscerla da sempre perché i suoi pensieri sono anche i tuoi, ma senza sentire mai la sua voce...la tua voce Vatinee....è stato stranissimo, anche adesso cerco ancora di abituarmi all' idea.....un timbro che non avevo immaginato.



Abbiamo parlato, parlato e parlato ancora......avrei continuato a farlo per tutta la sera....io che ogni tanto sentivo Sofia chiamarti...avrei voluto raccontarti tutta la mia vita, subito.....mi hai trasmesso la tua energia, la tua vitalità, una voglia di condividere immensa....e soprattutto ho sentito la tua reale voglia di conoscermi, mi sono sentita importante.....io che sono sempre quella che pensa a tutti e a tutto, che non tengo mai niente per me, che le mie energie totalmente spese per il prossimo perchè è il mio dare che poi mi nutre...ho bisogno di farlo..è un esigenza fisiologica.....ieri sera invece mi sono sentita al centro.....nel tuo centro...nel tuo cuore!!!

Grazie Vatinee!!!


Da oggi è così che ti chiamerò...il tuo nome per me sarà Vatinee...nelle mie orecchie risuona ancora l' eco della tua voce che lo pronuncia......un nome così bello che merita tutta la sua grandezza!!

La ricetta in questione è davvero interessante, un dolce semplice sia nell' esecuzione che nella realizzazione, qualche minuto per assemblarlo poi via in forno...la vostra casa sarà invasa da un profumo persistente ma delicato, quasi sofisticato direi....il latte di cocco regalerà carattere alla ricetta, il cous cous, con quel suo sapore unico, si sposerà alla perfezione con l' arancia.


La ricetta è stata estratta dal n°0 del Magazine ThreeF, la trovate qui a pagina 112, Valentina Serenthà è l' autrice e www.salequbi.blogspot.it  è il suo blog.


All' interno della rivista trovere due ricette di Vaty, thailandesi ovviamente (  Khao Pad Riso fritto thailandese a pag. 42-43 e Thai noodles Noodles salati con verdure e pollo a pag. 106-107 ), nonché alcuni meravigliosi suoi scatti, ma allora cosa aspettate, correte a svogliata!!!






TrheeF,  Food Francy Frame, una rivista che nasce il 1 aprile di quest' anno, una bella squadra composta da blogger dotate delle più svariate doti, un esplosione di colori, foto che incantano chi sta a guardare, un progetto grafico ideato da Valeria Fusco di Ultimo Tocco, ricette originali e con personalità, non la solita rivista insomma, vale la pena di sfogliarla e sono sicura che resterete incantati...136 pagine di vera emozione.


Oltra alla meravigliosa Vaty
Fanno parte della squadra:
                                 

Redazione:
Collaboratori blogger:
Marina di La Tarte Maison, Marina di QC.ne,  Valentina di Ritroviamoci in Cucina, Elena di ZonzolandoBenedetta di Fashion FlavoursSilvia di La Gelida Anolina, Daniela di Calme et Cacao, Alessandra di Una Zebra a Pois, Pips di Panpepato senza pepe, Roberta di I love Cooking , Valentina di SaleQuBI, Ilaria di Latte Fiele, Patty di Andante con Gusto, oltre che .. la mia meravigliosa Amica con la A miuscola  Vaty di A Thai Pianist
Fotografi:
Progetto grafico:
Valeria Fusco di Ultimo Tocco.





Buon fine settimana a tutti!
Share:

30 commenti

  1. Un post meraviglioso, luccicante di gioia, dolce e profumato come un abbraccio... e come il dolce che presenta.
    Un sorriso enorme è l'effetto che produce. Immediatamente.

    F*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma luccicante sei tu......grazie per le tue parole davvero sentite per me!!!!
      Bacio!

      Elimina
  2. so cosa si prova a sentire la voce della dolce Vaty la prima volta...è stata un'esperienza fantastica anche per me e lei è per me davvero un tesoro...un'a,micizia nata da poco ma che conservo come qualcosa di preziosissimo!
    ps. stupenda la torta, è venuta tale e quale all'originale, bravisssimaaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia che sensazione strana.....era la prima volta che mi capitava, sto ancora elaborando....sono felicissima e grazie per il tuo pensiero!!!

      Elimina
  3. Immagino le sensazioni nel sentire la voce di una persona che conosci solo attraverso ciò che prepara, scatta e scrive... già immagino... immagino la tua sorpresa e l'emozione...
    questa torta è davvero originale, fresca presumo e dal carattere deciso...complimenti.
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa che non si può descrivere...disarmante ma allo stesso tempo eccitante....emozione allo stato puro!!!

      Elimina
  4. Ciao,
    piacere di conoscerti! Sono passata di qua attirata dalle parole di Vaty (che seguo da un po')...ho divorato il tuo post, davvero dolcissimo, così come ho divorato questa splendida torta. Complimenti sinceri per tutto!
    Un abbraccio,
    Danja

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Danja...è stato tutto come ho descritto......che bello tutto questo affetto e come mi piace la solidarietà tra donne...il mio blog...la casa migliore che abbia mai fatto, dopo le mie creature ovviamente!!!
      Piacere di conoscerti spero a molto presto!!!

      Elimina
  5. Posso capirti...stesse sensazioni (o quasi) dopo averla sentita e vista! E' bello bello vero? Ti abbraccio bellezza...tu corri, ama, scrivi e cucina...noi da qui ti adoriamo!
    Un bacione enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Berry.....correrò correrò .....cucinerò e vi amerò eccome!!!!

      Elimina
  6. Che tenerezza, Gaby! Dolce questa bellissima torta e ancor più dolci le tue parole per Vaty... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michela....in questi pochi mesi sono riuscita a conoscere persone, tante donne.....ho vissuto e vivo ogni giorno forti emozioni e questo mi rende migliore,il leggere, scrivere, fotografare, mi rende davvero serena, grazie anche a te che sei tra le persone più care!

      Elimina
  7. Che post meraviglioso mia cara!!!! Non conosco personalmente Vaty ma basta seguire il suo blog per capire che è una splendida persona!!!!
    Strepitosa questa torta!!! un bacioneeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si...è davvero una perla rara!!
      Questo mare però è popolato di vita......tanta vita reale e io vi ringrazio tutte immensamente per l' affetto che mi riservate, per tutto grazie anche a te Simona!!!

      Elimina
  8. Tesoro meraviglioso.. Ma tu sei un angioletto inviato dal cielo per regalarmi ogni giorno un raggio di sole tanfo da illuminare tutto ciò che mi circonda..
    Dal tuo primissimo messaggio avevo capito che eri una donna esplosiva, piena di sentimenti, di emozioni, di voglia di dare...
    La tua generosità e' senza confini e tu sei davvero l'amica che tutte vorrebbero avere accanto: sincera, trasparente, solidale e estremamente affettuosa.
    Ieri e' stata una giornata intensa ma quando ho sentito la tua voce mi sono aperta..
    Credo che non ti lascerò più sai?
    Grazie per la dedica, grazie per il tuo affetto e complim per aver realizzato questa torta! Di sicuro sei stata brava quanto vale e le foto irradiano tanta passione e cura.
    Ne prendo volentieri una fetta x festeggiare la data di ieri.. <3
    Ti voglio bene Amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ti meriti tutto ciò che le persone vogliono darti....io ho capito subito che c'era qualcosa in te che mi piaceva....sei una persona generosa, sempre disponibile e questo e' quello che mi basta...non sempre nella vita possiamo avere il privilegio di scegliere...ma questi sentimenti hanno ragione di essere vissuti ed è per questo che io oggi scelgo te!!!!
      Per le foto...vabbe'....Valeria e' Valeria, io c'ho provato...ma sono felicissima che tu abbia colto tutta la mia cura e passione.....è sempre una sfida per me!!!
      Vado a dormire con qualcosa in più.......notte Vatinee Suvimol tvb

      Elimina
  9. Gaby!!!! Ma sei dolcissima! Mi hai fatto emozionare e mettendomi nei tuoi panni ho rivissuto la stessa sensazione di quando ho sentito io la prima volta Vatinee per telefono! Un'emozione unica che tengo stretta dentro di me! Che bello sentirsi così unite, senza neanche asserti mai viste! Confesso che vi penso tanto, sia quelle che ho conosciuto, come lei, sia quelle che invece non ho mai visto, come te! Sembra strano, ma io ti penso spesso perché mi sei rimasta subito impressa da quando hai commentato la mia foto del profilo...ti ricordi? Che ridere!!!! Spero con tutto il cuore di piatti abbracciare presto e magari quando non potrò più aspettare, ti chiederò il numero come a fatto Vaty!!!! Ti abbraccio forte!
    Maddy

    RispondiElimina
  10. Io sono una danna felice....e voi tutte ne siete la ragione!!!
    Anche tu sei speciale e ad una ad una vi conoscerò tutte...ah, ma il vestito della foto della Monaca di Monza l' hai cestinato vero ??!?!?!.... Dai che scherzo Maddy...ti abbraccio forte e notte notte!!!

    RispondiElimina
  11. Un post emozionante... sei riuscita ad esprimere i tuoi sentimenti rendendocene partecipi... un grande abbraccio alla vostra amicizia!!!

    RispondiElimina
  12. A me è capitato anni fa di conoscere su Flickr persone che sono diventate delle vere amiche nella mia vita di tutti i giorni, quindi capisco molto bene cosa dici... è bellissimo tutto quello che hai scritto, la tua "energia" piena di dolcezza nell'esprimere gioia e stupore per questo incontro prezioso che potrà solo rafforzarsi... è solo all'inizio, avete tanto da condividere e scoprire l'una dell'altra, questo il bello! Anche con il blog sto capendo, da quasi tre mesi, che è possibile sentirsi vicine e affini e la voglia di sentirsi, vedersi e confidarsi è così grande! Siamo qui, con la nostra mano che scrive e cucina, il nostro cuore che sa emozionarsi e la nostra anima che ama - e cerca - le cose belle...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesci sempre a farmi emozionare....le tue parole colpiscono...fanno sempre centro!!!

      Elimina
  13. Ma che post magnifico che le hai dedicato. Ho sentito tutta la tua emozione, sei dolcissima Gabi e so perchè sei dentro al suo cuore!
    Un bacio a entrambe e complimenti a te per la realizzazione della torta.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sono io.......do' il meglio di me quando si parla di sentimenti.....non ho freni!!!
      Le tue parole Mi hanno resa felice...... Grazie Miki!!!!

      Elimina
  14. oh cara Gabila è un onore vedere una mia ricetta riprodotta! non sai quanto ne sia felice! tra l'altro l'hai fatta stupendamente e altrettanto belle sono le foto!
    lieta di conoscerti, complimenti e grazie grazie grazie. :)
    mi hai reso proprio questa giornata migliore :))
    a prestissimo
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono davvero felice...grazi grazi grazie!!!

      Elimina
  15. a parte la torta che non te lo dico nemmeno che è stupenda, meravigliosa, incredibile in questo post brilla di più la tua bellezza interiore, la tua gioia, la tua disponibilità e la tua bontà straripante... e sono felice di averti trovata.....
    un miliardo di miliardi di bei pensieri tutti per te Gabila!
    Sandra

    RispondiElimina
  16. Un miliardo di miliardi di baci tutti per te!!!!!

    RispondiElimina
  17. gabiiii :D! eccomi..ce l'ho fatta a venirti a trovare pure io..ho un po di arretrato..spero di mettermi in paro piano piano!!

    Capisco benissimo come ti sei sentita...perchè anche a me ha fatto esattamente quell'effetto la voce di Vaty..un po di smarrimento, un suono da abbinare ad un blog, ad una dolcezza infinita...ma è stato facile abituarmici, perchè la sua assoluta dolcezza, quotidiana presenza, estrema sensibilità sono cose a cui facilmente ci si abitua seppur sono rarissime da trovare!!

    Gaby presto si pianificherà un altro raduno..e allora potrai vedere Vaty in volto, e non solo lei :D!
    Ti abbraccio forte forte!!

    Ciao Gaby

    RispondiElimina
  18. Si è vero, e' stato facile abituarsi....e ci puoi giurare che per il prossimo raduno sarò in prima fila!!!
    Ti abbraccio forte Saretta e grazie!!!

    RispondiElimina

Le vostre parole sempre gradite, essenziali per me.....mi scuso in anticipo se non sempre riuscirò a rispondere, leggo sempre tutti i messaggi con grande entusiasmo ed emozione e sono proprio questi piccoli gesti che mi danno la spinta a fare sempre meglio, immensamente grazie.

© PANEDOLCEALCIOCCOLATO | All rights reserved.
Blogger Template Crafted by pipdig